MINI CORSO AIS - GIU' IN CANTINA

Pubblicata il 25/08/2023
Dal 06/09/2023 al 20/09/2023

La Delegazione A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) della provincia di Venezia in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cavarzere e con l'Enoteca Vino Più organizza il corso "Giù in cantina - la differenza tra bere e degustare".
Il minicorso AIS è articolato in 3 appuntamenti, e si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cavarzere mercoledì 6, 13 e 20 settembre dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
L'iscrizione è da effettuarsi cliccando sul SEGUENTE LINK e il pagamento della quota di 90,00 euro verrà richiesto al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

Ogni appuntamento si apre con una breve introduzione agli argomenti in programma. Alla sezione teorica segue una degustazione guidata di tre vini significativi, in funzione dei temi trattati.

Nella prima lezione intitolata “dall’uva al vino” si tratteranno i fattori geo-climatici che influenzano la maturazione delle uve, le principali tecniche di produzione, approfondimento dell’esame visivo.

Nella seconda lezione intitolata “una storia da degustare”, ci sarà un'ospite che parlerà della storia della sua azienda vitivinicola, con approfondimento dell’esame olfattivo.

Nella terza e ultima lezione verrà sviluppata la tecnica della degustazione con particolare approfondimento all’esame gustativo.

Categorie Eventi